Mozzo anteriore HyperFront 74g
Materiale: ergal 7075TXX speciale
Standard: QR9x100mm anteriore o QR15
Forature disponibili: 28, 32H
Guarnizioni: O-ring Soft-Touch esterno, 2 + 2 RS
Micro-Tuner: sistema esterno di precarico cuscinetti facile da regolare
Costruzione assale: 17mm multi-spessore rettificato a micro tolleranza
Cuscinetti: 2x17-26 2RS sigillati ABEC-5 inox (opzionale a richiesta 17-30)
Finitura: terminali "hart-coat", corpo anodizzato nero
Grafiche: incise a laser
Peso: 74g
Robusto, preciso e incredibilmente leggero
Ora dotato di cuscinetti inox resistenti alla corrosione
Micro-tuner: sistema esterno di precarico cuscinetti facile da regolare, integra O-Ring Soft-Touch esterni. Una regolazione precisa dei cuscinetti del
mozzo garantisce basso attrito di rotolamento, senza giochi sul cerchio.
Generalmente i prodotti Hi-tech si combinano raramente con la semplicità di manutenzione, non qui!
I raggi a testa dritta aumentano la rigidità della ruota negli sprint, riducono sensibilmente la flessione laterale e aumentano la trasmissione della coppia
frenante del disco freno. Tutto questo con anche una lieve riduzione del peso.
FEA: ogni millimetro cubo di materiale riceve ore di analisi degli elementi finiti (Finite Element Analysis). L'asse e il corpo sono stati progettati per gestire
gli abusi del XC e delle corse marathon e molto più.
Optional: cuscinetti ibridi-ceramici HDC-Hybrid F
Optional a richiesta: cuscinetto 17-30 2RS sul lato disco per un impiego gravoso
Mozzo posteriore HyperRear2 161g
Performance assoluta. Robusto, preciso e incredibilmente leggero senza scorciatoie adottate per ridurre il peso.
Materiale: ergal 7075TXX speciale
Forature disponibili: 24, 28, 32H
Standard telaio: QR135x10mm o QR12 (142 millimetri, 142+, X-12)
Corpo cassetta: Shimano 8-9-10-11v o Sram XD-Drive (XX1)
Micro-Tuner: sistema esterno di precarico cuscinetti facile da regolare
Guarnizioni interne: morbide guarnizioni 2xRS NBR su ogni cuscinetto
Tenuta esterna: guarnizione a labbro in poliuretano / O-ring Soft-Touch
Ruota libera: sistema innesti frontali iper ingegnerizzato, 36 posizioni di ingaggio
Costruzione assale: 17mm multi-spessore, rettificato a micro tolleranza
Cuscinetti: 2x17-30 heavy duty + 2x17-26 2RS sigillati cartucce inox
Finitura: terminali "hart-coat", corpo anodizzato nero
Grafica: incise a laser
Peso: 161g (28h-QR12-XD)
Versioni disponibili:
HyperRear2 (standard 135mm, forcellini 10mm) compatibile Shimano 10/11v
HyperRear2 QR12 (standard 142, 142+, X-12) compatibile Shimano 10/11v.
HyperRear2 XD (standard 135mm, forcellini 10mm) compatibile Sram XX1 XD-Drive.
HyperRear2 QR12-XD (standard 142, 142+, X-12) compatibile Sram XX1 XD-Drive.
Optional: cuscinetti ibridi-ceramici HDC-Hybrid F
Un nuova e specificamente progettata guarnizione a labbro in poliuretano migliora la protezione del meccanismo della ruota libera. Il nuovo corpo
mozzo a "doppia-vita" presenta una seconda fila aggiuntiva di scanalature per l'anello flottante. La seconda posizione di montaggio consente di
riportare il mozzo posteriore alle condizioni originali, in caso di elevata usura dovuta a scarsa manutenzione.
La ruota gira su 2 cuscinetti heavy-duty (6903-2rs) in grado di gestire ognuno 250kg nella peggiore condizione statica.
Ora dotato di cuscinetti inox resistenti alla corrosione
I proprietari delle ruote (soprattutto 29ers) apprezzeranno l'estremo camber dei raggi. I raggi del lato cassetta si trovano vicino al forcellino destro come
nessun altro mozzo sul mercato. Ciò si traduce in ruote più rigide e performanti.
I raggi a testa dritta aumentano la rigidità della ruota negli sprint, riducono sensibilmente la flessione laterale e aumentano la trasmissione della coppia
frenante del disco freno. Tutto questo con anche una lieve riduzione del peso.
Ci sono voluti più di un anno di continua sperimentazione per sviluppare e mettere a punto completamente il sistema di innesti frontali della ruota libera
del mozzo HyperRear. Questo nuovo dispositivo è in grado di gestire valori estremamente elevati di coppia, offre 36 posizioni di ingaggio rapido per una
sensazione di precisione e una minima resistenza di attrito. Gli innesti frontali sovradimensionati della ruota libera offrono un'ampia superficie su cui
viene diffusa la coppia di trasmissione. E gestisce una mezza tonnellata di forza di trazione della catena.
L'usura dei componenti della ruota libera è superiore rispetto ai sistemi tradizionali, tuttavia i componenti di consumo possono essere facilmente
sostituiti.
Micro-tuner: sistema esterno di precarico cuscinetti facile da regolare, integra O-Ring Soft-Touch esterni. Una regolazione precisa dei cuscinetti del
mozzo garantisce basso attrito di rotolamento, senza giochi sul cerchio.
FEA: ogni millimetro cubo di materiale riceve ore di analisi degli elementi finiti (Finite Element Analysis). L'asse, il corpo e il meccanismo sono stati
progettati per gestire gli abusi del XC e delle corse marathon e molto più.