Darimo - Attacco manubrio in carbonio IX4 Stem
Specifiche tecniche:
Presentazione del nuovo attacco Darimo IX4, l'attacco perfetto per la tua bici da strada con un peso di 74 grammi in una lunghezza di 100 mm.
Se usi il nostro manubrio Ellipse Road o un manubrio MTB, ti consigliamo l'attacco manubrio Darimo IX2.
Lo stelo è realizzato in un unico pezzo da tessuti di carbonio unidirezionali e bidirezionali. Ha un'attenta costruzione e laminazione che riduce il peso mantenendo la rigidità verticale e torsionale.
Anche il cappuccio frontale è realizzato in fibra di carbonio.
Come tutti i nostri prodotti, ogni stelo viene laminato a mano, quindi il numero esatto di strati di carbonio con la direzione corretta viene posizionato in ciascun punto dello stelo.
In combinazione con il carbonio, le viti M4 in titanio vengono utilizzate con una testa più grande per evitare danni durante il montaggio. I dadi piccoli sono realizzati in alluminio anodizzato 7075.
Finiture: 3K lucido, 3K opaco, UD opaco, UD lucido (la finitura UD può avere piccoli vuoti a causa dell'aria che scorre e un aumento di peso di 3-4 grammi).
Limite di peso: l'attacco manubrio Darimo è sicuro e supera i test ISO 4210-2, ma non è raccomandato per ciclisti di peso superiore a 90 kg, se necessario richiedere la versione rinforzata.
Usi: strada, x-cross, MTB.
Diametro di serraggio: 31,8 mm
Angoli: -6º, -12º
Lunghezze: 60-70-80-90-100-110-120-130mm
Diametro dello sterzo: 1-1 / 8 ″.
Materiali:
-Corpo: tessuti unidirezionali e bidirezionali in fibra di carbonio.
-Dadi: alluminio anodizzato 7075 T6.
-Bolt: Ti Gr5 M4.
Peso (+ -3%): 65g (60mm); 67g (70mm); 69g (80mm); 71g (90mm); 74g (100mm); 77g (110mm); 80g (120mm); 82g (130mm)
Personalizzato:
Se desideri una finitura diversa o se hai più di 90 kg, basta indicarlo, fabbricheremo un prodotto in base alle tue esigenze.
Perché quella forma ?:
Perché produciamo uno stelo con sezione non rotonda? Perché non quadrare?
Non è una decisione arbitraria, è un progetto ingegnerizzato.
Dopo molte analisi computazionali di elementi finiti (FEA) abbiamo prodotto la potenza con la sezione trasversale perfetta.
Le dimensioni esterne consentono un adeguato allineamento della fibra con il manubrio e il comando dello sterzo.
Abbiamo dimostrato che una potenza a sezione quadrata circolare (quadrata con bordi arrotondati), a parità di peso, è torsionalmente più rigida e lo stress è ridotto del 20% rispetto a una sezione perfettamente quadrata o rotonda. Pertanto abbiamo raggiunto la combinazione che fornisce la rigidità e la leggerezza possibili.
Il seguente grafico mostra i risultati delle analisi eseguite.
Non scegliamo la forma, l'ingegneria la sceglie.
Questo prodotto è da considerarsi realizzato su richiesta/ordinazione, per via dell'elevata personalizzazione. Non è quindi possibile avvalersi del diritto di recesso o dell'annullamento di un ordine già confermato. Vedi "Termini e condizioni d'uso".
Su questo prodotto è richiesto il pagamento anticipato, non sono accettate modalità di pagamento alla consegna.