Caratteristiche cerchi:
ROCKY KOM 29C
La particolare stratificazione dei fogli di fibra di carbonio T700 e T800 rende i cerchi ROCKY KOM particolarmente rigidi lateralmente, garantendo allo stesso tempo un'elevata capacità di assorbire colpi e vibrazioni, il tutto coniugato con pesi estremamente bassi.
Il canale interno da 29mm è l'ideale per l'utilizzo di coperture da 2.3/2.4", che assumono una forma perfettamente rotonda.
Il peso di soli 305 grammi permette di costruire ruote estremamente leggere, senza andare a scapito di resistenza e rigidità.
Il profilo basso di soli 21mm migliora l'assorbimento delle vibrazioni in senso verticale, ma grazie alla qualità costruttiva ed ai materiali impiegati non perde in rigidità laterale, dote importante per ottenere accelerazioni fulminee ed elevata precisione di guida. Il profilo basso riduce inoltre la superficie laterale del cerchio proteggendolo da sassate e colpi laterali.
La nuova finitura non prevede verniciatura superficiale. I cerchi escono così dallo stampo con uno strato superficiale di resina epossidica, la stessa che impregna le fibre di carbonio, che è molto più resistente ai graffi rispetto alla vernice e crea un effetto molto tecnico. Il risparmio di peso è notevole con benefici anche per l'ambiente perchè si evitano processi di levigatura e verniciatura.
Prima della commercializzazione i cerchi ROCKY KOM devono passare i severi test EN 14766 ed ED 14781, studiati per assicurare la resistenza e la durata di ogni singolo componente della bici, richiedendo ai produttori elevata qualità e la considerazione degli aspetti di sicurezza dal momento del design del componente fino alla produzione finale.
I cerchi ROCKY KOM sono intesi per uso XC / Marathon
Il particolare profilo interno li rende facilmente trasformabili tubeless con nastro e valvole specifici.
La foratura nipples disassata rispetto all’asse di simmetria del canale del cerchio garantisce un notevole incremento della stabilità e della rigidità laterale grazie alla riduzione sostanziale delle differenze tensionali tra i raggi lato dx/sx della ruota.
Design Hookless
Larghezza consigliata nastro tubeless: 30mm
Pressione massima di utilizzo: 3.0 Bar
Pressione minima di utilizzo: 1.4 Bar
Tubeless ready: trasformabile tubeless con nastro e valvole specifici
Altezza: 21mm
Larghezza: 35mm
Larghezza canale: 29mm
Foratura: 28
Peso: 305g
Crash replacement policy: clicca per leggere le condizione di sostituzione cerchio ad un prezzo particolare in caso di rottura accidentale, non coperta da garanzia
Caratteristiche mozzi:
CARBON-TI X-HUB SP (Straight Pull)
Realizzati in ergal 7075
Fissaggio disco 6 fori International Standard
Rotazione su cuscinetti a sfera sigillati: 2 anteriori, 4 posteriori
Corpo cassetta in ergal a 4 cricchetti e 56 punti di ingaggio
Colori disponibili: argento, blu, lucidato a specchio, nero, oro, rosso, verde, verde acido
Tipo di asse mozzo anteriore: Boost 15 x 110
Tipo di asse mozzo posteriore: Boost 12 x 148
Tipo di raggio: Testa dritta - Straightpull
Colore: Nero
Made in Italy
Peso: 91g (112g RS-1, 89g Lefty 2.0) + 185g
Caratteristiche raggi:
BERD POLYLIGHT
I raggi BERD PolyLight vengono realizzati con un polimero avanzato, in particolare il polietilene con peso molecolare ultra alto (UHMWPE acronimo di Ultra High Molecular Weight Polyethylene) ed è accoppiato meccanicamente con una barra in acciaio filettato che si avvita al cerchio tramite un normale nipple in ergal. Dalla parte opposta del raggio un semplice cappio creato tramite impiombatura si innesta nel mozzo.
I vantaggi dei raggi Berd:
- il peso del singolo raggio è di circa 2.5g, nettamente più basso dei già leggerissimi raggi Alpina HyperLite in acciaio, permettendo di risparmiare ben 75 grammi su una coppia di ruote 24/24 raggi.
- il rapporto peso/resistenza è ben 12 volte superiore rispetto a quello di un raggio in acciaio.
- il polimero avanzato utilizzato ha un'elevata capacità di assorbire le vibrazioni trasmesse dal terreno alla ruota. Queste vibrazioni vengono filtrate e smorzate dai raggi fino al 200% in più rispetto ai normali raggi in acciaio. Questo effetto di smorzamento delle vibrazioni rende le ruote assemblate con i raggi BERD PolyLight estremamente comode ma allo stesso tempo molto reattive, perchè non influenzate in maniera significativa dalle vibrazioni del terreno
L'UCI, che regola il ciclismo professionistico, ha approvato l'uso dei raggi BERD PolyLight. Potrai quindi usare i BERD spokes nella gare locali e anche al Tour de France.
Con ogni coppia di ruote vengono forniti 2 raggi e nipples di scorta.
Nipples DSN ergal colore a scelta
Bloccaggi rapidi non forniti
Tutte le nostre ruote sono assemblate a mano, presso la nostra sede da personale altamente specializzato.
In ogni singola fase del montaggio lo staff di Bikeonline si avvale dei migliori strumenti professionali presenti sul mercato.
Il centraruote P&K Lie ne è un esempio, permette di verificare la perfetta centratura attraverso precisissimi comparatori decimali (precisione di 0,1 millimetri).
Molti degli attrezzi che utilizziamo li costruiamo appositamente per adattarsi al livello delle nostre realizzazioni, che richiedono una precisione molto elevata.
L'utilizzo di diversi tensiometri come Park Tool, Pillar e DT Swiss ci permettono, incrociando i dati, di avere la corretta tensione di ogni singolo raggio.
Poniamo un'elevata attenzione verso i fori dei cerchi in modo che l'insieme raggio/nipples abbia un ingresso perfettamente lineare, senza pieghe che potrebbe inficiare la durata dei raggi e le prestazioni della ruota.
Ogni singola ruota viene pre-stressata a mano per garantire che non via sia alcun assestamento durante le prime fasi di utilizzo e che la tensione dei raggi rimanga costante per molto tempo anche sotto le più elevate sollecitazioni.
Questo prodotto è da considerarsi realizzato su richiesta/ordinazione, per via dell'elevata personalizzazione. Non è quindi possibile avvalersi del diritto di recesso o dell'annullamento di un ordine già confermato. Vedi "Termini e condizioni d'uso".
Su questo prodotto è richiesto il pagamento anticipato, non sono accettate modalità di pagamento alla consegna.