• -10%
Effetto Mariposa - Vitamina CL Vitamina CL è un...
Effetto Mariposa - Vitamina CL Vitamina CL è un...
Effetto Mariposa - Vitamina CL Vitamina CL è un...
Effetto Mariposa - Vitamina CL Vitamina CL è un additivo per il sigillante Caffélatex 120g
Effetto Mariposa - Vitamina CL Vitamina CL è un additivo per il sigillante Caffélatex 120g
Effetto Mariposa - Vitamina CL Vitamina CL è un additivo per il sigillante Caffélatex 120g

Effetto Mariposa - Vitamina CL Vitamina CL è un additivo per il sigillante Caffélatex 120g

Vitamina CL è un additivo per il sigillante Caffélatex.
Aggiunto al Caffélatex direttamente all'interno dello pneumatico, V-CL aumenta la massima dimensione di foro riparabile, riducendo al contempo la perdita di pressione ed il tempo di riparazione.

Vitamina CL si presenta in vasetti richiudibili da 200 ml, con un misurino da 5 ml.
Un barattolo di V-CL è sufficiente per 2000 ml di Caffélatex.

PRONTO PER LA SPEDIZIONE
19,80 € 22,00 € -10%
IVA inclusa

Descrizione

CARATTERISTICHE ESCLUSIVE:
aggiunto a Caffélatex, le particelle di Vitamina CL aiutano a riparare fori più grandi
dotate di una specifica densità e dimensione, le particelle si disperdono in modo uniforme all’interno del sigillante elevate prestazioni quando utilizzato in gara.
V-CL non altera le caratteristiche di Caffélatex miscelato direttamente all’interno dello pneumatico, si evita dispersione disomogenea tra sigillante e particelle

CARATTERISTICHE:
Vitamina CL (o V-CL) è una polvere polimerica con particelle di granulometria e densità molto precise, che si mescola facilmente con Caffélatex.

Come funziona:
Aggiunto direttamente al nostro sigillante all’interno dello pneumatico, 10% di Vitamina CL (per esempio 5 ml di V-CL per 50 ml di Caffélatex) aumenta la dimensione massima riparabile delle forature, da 4-5 mm a 8 mm (e più), con tempi di riparazione più brevi e minori perdite di pressione.

Test approfonditi sul campo con team sponsorizzati hanno dimostrato che V-CL è facile da utilizzare e non compromette la durata di Caffélatex. 
Nonostante questo, consigliamo l’utilizzo di V-CL per l’uso in gara e raccomandiamo una maggiore e più frequente manutenzione della valvola quando si usa Caffélatex insieme a V-CL.

Come usarlo:
Le particelle più grandi di Vitamina CL non passano facilmente attraverso la valvola, quindi la procedura migliore è la seguente:

  • Con lo pneumatico montato sul cerchio, aprirlo su di un lato per una lunghezza di circa 10 cm e aggiungere Caffélatex.
  • Versare il 10% di V-CL direttamente nel Caffélatex all’interno dello pneumatico. V-CL viene fornito in barattolo da 200 ml con un misurino da 5 ml. Se la quantità consigliata di sigillante per le specifiche dello pneumatico è per esempio di 100 ml, aggiungere 2 misurini (10 ml) di V-CL. E’ importante versare V-CL sul sigillante, per “inumidire” la polvere e aiutarla a distribuirsi uniformemente.
  • Rimontare, gonfiare e… pedalare!


Perché l’abbiamo creato:
Caffélatex è un sigillante molto affidabile. Atleti professionisti e ciclisti amatoriali di tutto il mondo lo usano ed apprezzano: può essere iniettato attraverso la valvola, non contiene ammoniaca e diventa schiumoso quando agitato, con una copertura ottimale della superficie interna del pneumatico.

Specialmente i ciclisti professionisti (ma anche noi mortali) qualche volta desiderano avere un sigillante più performante in gara o per un importante evento. Invece di aggiungere un sigillante più concentrato (e meno durevole) alla nostra gamma, abbiamo scelto di sviluppare uno specifico prodotto a sé stante, per aumentare il potere riparante di Caffélatex solo quando necessario.
Quantità:

Vitamina CL si presenta in vasetti richiudibili da 200 ml, con un misurino da 5 ml. Un barattolo di V-CL è sufficiente per 2000 ml di Caffélatex.
Made in Italy.

Dettagli prodotti

EFMVIT210320181

I clienti hanno acquistato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.