Nella mountain bike l'utilizzo del carbonio per i telai da Cross Country è consolidato e si sta estendendo all'All Mountain e Free Ride.
Le proprietà intrinseche del carbonio permettono forme e pesi impensabili fino a poco tempo fa. I possessori e potenziali acquirenti si stanno chiedendo cosa accade al carbonio quando viene colpito da sassi o altri oggetti nella parte inferiore del tubo obliquo/movimento centrale.
Zen BC ha sviluppato SHELTER, che rappresenta l'unione di prodotti e sistemi utilizzati nei settori Automotive ed Aerospaziali per proteggere l'integrità estetica e funzionale di superfici e parti esposte ad usura e urti accidentali.
E' molto conformabile a temperatura ambiente, non necessita di fonti di calore per adattarlo a superfici di media tridimensionalità e non sono necessarie attrezzature specifiche per l'applicazione, solo cutter o forbici ed un feltrino per facilitarne la stesura ed esercitare una pressione uniforme.
L'adesione su tutte le superfici è conforme alle norme AFERA 4001 e non viene intaccata dall'esposizione prolungata in ambiente esterno.
SHELTER è UV resistant e può sopportare temperature che vanno da -30°C a +130°C.
Occasionali contaminazioni con benzina, grasso, olio, detergenti non alterano le prestazioni e la durata.
Il kit da 50cm è sufficiente per la protezione del tubo obliquo/movimento centrale e per l'eventuale utilizzo come batticatena.
APPLICAZIONE:
1. Pulire la superficie su cui si incollerà Shelter con alcool ed uno straccio pulito. Rimuovere eventuale residuo secco dell’alcool con uno straccio asciutto e pulito.
Elementi Shelter Kit
2. Prendere l’elemento prefustellato Shelter idoneo all’uso o tagliare un pezzo di Shelter di forma e dimensioni desiderate, senza rimuovere la carta protettiva.
3. Ripiegare una parte della carta protettiva di Shelter per una lunghezza di 25 mm, liberando la superficie adesiva (NON TOCCARE LA SUPERFICIE ADESIVA CON LE DITA).
4. Fare aderire la superficie adesiva di Shelter alla superficie che si desidera proteggere, esercitando una pressione uniforme e costante con il pollice.
5. Rimuovere progressivamente il resto della carta protettiva man mano che lo Shelter viene posizionato sulla superficie di incollaggio. Partendo dal centro, applicare una pressione costante dei pollici procedendo lentamente verso l’esterno.