PUNTI DI FORZA:
- disegnata in modo specifico per il ciclismo
- di uso intuitivo
- estrema qualità costruttiva per affidabilità e durata nel tempo
- testa piccola, senza cricchetto, per operare in spazi ristretti
- non ha batterie che si scarichino
- non ha parti in plastica che si rompano
CARATTERISTICHE:
Capacità da 2 a 16 Nm:
è la gamma di coppia ideale per l’uso ciclistico di precisione. Nell’utilizzo, fare sempre riferimento alle coppie di serraggio indicate sulle schede tecniche o sui componenti stessi.
Funzionamento intuitivo:
impostare la coppia desiderata ruotando il pomolo sulla parte terminale dell’impugnatura, leggendo la coppia nell’apposita finestrella (scala graduata con incremento di 0,5 Nm);
inserire il ‘bit’ adatto alla vite che si intende avvitare;
nell’uso, un ‘CLICK’ sonoro e una rotazione della testa di 3° avvertono quando la coppia impostata è stata raggiunta;
riportare sempre la chiave al valore minimo dopo l’uso.
Testa piccola e semplice:
la testa semplice (senza cricchetto) è stata scelta in quanto non fondamentale per un uso occasionale della chiave, e per pemettere alla chiave di essere usata anche sulle viti più scomode, come quelle parallele al tubo reggisella. In questo caso il mimimo ingombro della testa è un grosso vantaggio per evitare problemi di interferenza.
Leggera:
il peso della chiave, grazie al corpo chiave in alluminio, è inferiore ai 180 g. Questo permette al meccanico di avere la giusta sensibilità pur alle basse coppie di serraggio.
Realizzata a regola d’arte, per durare nel tempo:
funzionale, dal design lineare e curata nei minimi dettagli: non stupisce che Giustaforza II 2-16 sia stata sviluppata e prodotta in Italia. La chiave è anodizzata, con scritte laserate, per resistere ad un uso giornaliero. Il funzionamento meccanico la rende esente da esaurimento batterie e molto resistente agli urti. Ogni esemplare è controllato e numerato in modo progressivo, ed è di fatto un pezzo unico.
Servizio di ri-taratura:
la tolleranza di +-4% sul valore nominale è garantita per 5000 cicli (5000 ‘click’: equivalenti a oltre 2 anni di utilizzo quotidiano professionale), dopo i quali la chiave deve essere nuovamente tarata. La taratura è un servizio che offriamo presso il nostro laboratorio di Lugano (CH), al costo di 50 Franchi più spese di spedizione. Dopo ogni taratura, il valore di coppia della chiave viene nuovamente garantito entro +-4% del valore nominale per altri 5000 cicli. Dopo la taratura, la chiave ritornerà al proprietario corredata di certificato.