Caratteristiche cerchi:
DRC CLIMBER 3XL WIDE 29er
Alluminio 6082 T6 anodizzato nero
D-CENTER Technology: disegno asimmetrico per migliore tensione raggi
Bussole in acciaio inox
Tubeless ready: trasformabile tubeless con nastro e valvole specifici
Altezza: 18mm
Larghezza: 31mm
Larghezza canale: 28mm
Foratura: 28/28
Peso: 425g
Caratteristiche mozzi:
YUNIPER ULTRALIGHT SP (Straight Pull)
Realizzati in ergal 7075
Fissaggio disco 6 fori International Standard
Cuscinetti Nitro a sfera sigillati: 2 anteriori, 4 posteriori; la finitura superficiale di colore nero li rende molto resistenti alla corrosione aumentando notevolmente la vita dei cuscinetti stessi.
Il grasso di altissima qualità utilizzato garantisce un ottima lubrificazione e la protezione della struttura interna del cuscinetto.
Corpo cassetta in ergal a 3 cricchetti
Colore nero
Peso: 105g (116g Lefty 2.0) + 208g
Caratteristiche raggi:
BERD POLYLIGHT
I raggi BERD PolyLight vengono realizzati con un polimero avanzato, in particolare il polietilene con peso molecolare ultra alto (UHMWPE acronimo di Ultra High Molecular Weight Polyethylene) ed è accoppiato meccanicamente con una barra in acciaio filettato che si avvita al cerchio tramite un normale nipple in ergal. Dalla parte opposta del raggio un semplice cappio creato tramite impiombatura si innesta nel mozzo.
I vantaggi dei raggi Berd:
- il peso del singolo raggio è di circa 2.5g, nettamente più basso dei già leggerissimi raggi Alpina HyperLite in acciaio, permettendo di risparmiare ben 75 grammi su una coppia di ruote 24/24 raggi.
- il rapporto peso/resistenza è ben 12 volte superiore rispetto a quello di un raggio in acciaio.
- il polimero avanzato utilizzato ha un'elevata capacità di assorbire le vibrazioni trasmesse dal terreno alla ruota. Queste vibrazioni vengono filtrate e smorzate dai raggi fino al 200% in più rispetto ai normali raggi in acciaio. Questo effetto di smorzamento delle vibrazioni rende le ruote assemblate con i raggi BERD PolyLight estremamente comode ma allo stesso tempo molto reattive, perchè non influenzate in maniera significativa dalle vibrazioni del terreno
L'UCI, che regola il ciclismo professionistico, ha approvato l'uso dei raggi BERD PolyLight. Potrai quindi usare i BERD spokes nella gare locali e anche al Tour de France.
Con ogni coppia di ruote vengono forniti 2 raggi e nipples di scorta.
Bloccaggi rapidi non forniti
Tutte le nostre ruote sono assemblate a mano, presso la nostra sede da personale altamente specializzato.
In ogni singola fase del montaggio lo staff di Bikeonline si avvale dei migliori strumenti professionali presenti sul mercato.
Il centraruote P&K Lie ne è un esempio, permette di verificare la perfetta centratura attraverso precisissimi comparatori decimali (precisione di 0,1 millimetri).
Molti degli attrezzi che utilizziamo li costruiamo appositamente per adattarsi al livello delle nostre realizzazioni, che richiedono una precisione molto elevata.
L'utilizzo di diversi tensiometri come Park Tool, Pillar e DT Swiss ci permettono, incrociando i dati, di avere la corretta tensione di ogni singolo raggio.
Poniamo un'elevata attenzione verso i fori dei cerchi in modo che l'insieme raggio/nipples abbia un ingresso perfettamente lineare, senza pieghe che potrebbe inficiare la durata dei raggi e le prestazioni della ruota.
Ogni singola ruota viene pre-stressata a mano per garantire che non via sia alcun assestamento durante le prime fasi di utilizzo e che la tensione dei raggi rimanga costante per molto tempo anche sotto le più elevate sollecitazioni.
Questo prodotto è da considerarsi realizzato su richiesta/ordinazione, per via dell'elevata personalizzazione. Non è quindi possibile avvalersi del diritto di recesso o dell'annullamento di un ordine già confermato. Vedi "Termini e condizioni d'uso".
Su questo prodotto è richiesto il pagamento anticipato, non sono accettate modalità di pagamento alla consegna.