Caratteristiche cerchi:
I cerchi superleggeri HardWheel AS26 - AS31 T1000 di Grigiocarbonio hanno la tecnologia 100% made in Italy spinta a massimi livelli.
La sapienza artigianale di Grigiocarbonio e l'esperienza maturata con la Formula 1 permettono di produrre cerchi estremamente leggeri ma anche resistenti, senza alcun limite di peso per il biker.
Il particolare profilo interno li rende facilmente trasformabili tubeless con nastro e valvole specifici.
La foratura nipples disassata rispetto all’asse di simmetria del canale del cerchio garantisce un notevole incremento della stabilità e della rigidità laterale grazie alla riduzione sostanziale delle differenze tensionali tra i raggi lato dx/sx della ruota.
Design Hookless
HardWheel AS26
Finitura: 12K - Lucido | 12K - Opaco | UD - Lucido | UD - Opaco
Larghezza consigliata nastro tubeless: 27mm
Pressione massima di utilizzo: 3.0 Bar
Pressione minima di utilizzo: 1.4 Bar
Tubeless ready: trasformabile tubeless con nastro e valvole specifici
Altezza: 25mm
Larghezza: 29mm
Larghezza canale: 26mm
Foratura: 24 / 28
Peso: 255g cerchio anteriore / 275g cerchio posteriore
HardWheel AS31
Finitura: 12K - Lucido | 12K - Opaco | UD - Lucido | UD - Opaco
Larghezza consigliata nastro tubeless: 32mm
Pressione massima di utilizzo: 3.0 Bar
Pressione minima di utilizzo: 1.4 Bar
Tubeless ready: trasformabile tubeless con nastro e valvole specifici
Altezza: 25mm
Larghezza: 34mm
Larghezza canale: 31mm
Foratura: 24 / 28
Peso: 280g cerchio anteriore / 300g cerchio posteriore
Caratteristiche mozzi:
I mozzi Rocky II SP Boost 6 fori offrono un'estrema affidabilità con peso contenuto di soli 292g la coppia!
Notevoli doti di scorrevolezza e facilità di manutenzione.
Destinazione d'uso: MTB
Materiale mozzo: Ergal 7075
Sistema di ingaggio: Innesti frontali Ratchet
Numero di ingaggi: 36
Numero di fori: 28
Attacco disco freno: 6 Fori
Tipo di asse mozzo anteriore: Boost 15 x 110
Tipo di asse mozzo posteriore: Boost 12 x 148
Tipo di raggio: Testa dritta - Straightpull
Colore: Nero
Peso: 99g + 193g
Caratteristiche raggi:
BERD POLYLIGHT
I raggi BERD PolyLight vengono realizzati con un polimero avanzato, in particolare il polietilene con peso molecolare ultra alto (UHMWPE acronimo di Ultra High Molecular Weight Polyethylene) ed è accoppiato meccanicamente con una barra in acciaio filettato che si avvita al cerchio tramite un normale nipple in ergal. Dalla parte opposta del raggio un semplice cappio creato tramite impiombatura si innesta nel mozzo.
I vantaggi dei raggi Berd:
- il peso del singolo raggio è di circa 2.5g, nettamente più basso dei già leggerissimi raggi Alpina HyperLite in acciaio, permettendo di risparmiare ben 75 grammi su una coppia di ruote 24/24 raggi.
- il rapporto peso/resistenza è ben 12 volte superiore rispetto a quello di un raggio in acciaio.
- il polimero avanzato utilizzato ha un'elevata capacità di assorbire le vibrazioni trasmesse dal terreno alla ruota. Queste vibrazioni vengono filtrate e smorzate dai raggi fino al 200% in più rispetto ai normali raggi in acciaio. Questo effetto di smorzamento delle vibrazioni rende le ruote assemblate con i raggi BERD PolyLight estremamente comode ma allo stesso tempo molto reattive, perchè non influenzate in maniera significativa dalle vibrazioni del terreno
L'UCI, che regola il ciclismo professionistico, ha approvato l'uso dei raggi BERD PolyLight. Potrai quindi usare i BERD spokes nella gare locali e anche al Tour de France.
Con ogni coppia di ruote vengono forniti 2 raggi e nipples di scorta.
Nipples DSN ergal colore a scelta
Bloccaggi rapidi non forniti
Tutte le nostre ruote sono assemblate a mano, presso la nostra sede da personale altamente specializzato.
In ogni singola fase del montaggio lo staff di Bikeonline si avvale dei migliori strumenti professionali presenti sul mercato.
Il centraruote P&K Lie ne è un esempio, permette di verificare la perfetta centratura attraverso precisissimi comparatori decimali (precisione di 0,1 millimetri).
Molti degli attrezzi che utilizziamo li costruiamo appositamente per adattarsi al livello delle nostre realizzazioni, che richiedono una precisione molto elevata.
L'utilizzo di diversi tensiometri come Park Tool, Pillar e DT Swiss ci permettono, incrociando i dati, di avere la corretta tensione di ogni singolo raggio.
Poniamo un'elevata attenzione verso i fori dei cerchi in modo che l'insieme raggio/nipples abbia un ingresso perfettamente lineare, senza pieghe che potrebbe inficiare la durata dei raggi e le prestazioni della ruota.
Ogni singola ruota viene pre-stressata a mano per garantire che non via sia alcun assestamento durante le prime fasi di utilizzo e che la tensione dei raggi rimanga costante per molto tempo anche sotto le più elevate sollecitazioni.
Questo prodotto è da considerarsi realizzato su richiesta/ordinazione, per via dell'elevata personalizzazione. Non è quindi possibile avvalersi del diritto di recesso o dell'annullamento di un ordine già confermato. Vedi "Termini e condizioni d'uso".
Su questo prodotto è richiesto il pagamento anticipato, non sono accettate modalità di pagamento alla consegna.