Caratteristiche cerchi:
ROCKYROAD 30C TLR Tubeless Ready rim brake
Carbonio finitura UD opaca con pista frenante 3K Twill.
Pista frenante realizzata con resina High TG255° per resistere al surriscaldamento creato dall'attrito dei pattini freno.
Cerchi nativi tubeless ready, senza fori all'interno del canale. Non è necessario il nastro tubeless.
Cerchi compatibili sia con copertoncini tradizionali con camera d'aria, che con copertoncini tubeless, con o senza camera d'aria.
Decal lucide a contrasto
Altezza: 30mm
Larghezza: 25mm
Canale: 18mm
Sezione copertoncini consigliata: da 23mm a 28mm
Foratura: 24/28
Crash replacement policy: clicca per leggere le condizione di sostituzione cerchio ad un prezzo particolare in caso di rottura accidentale, non coperta da garanzia
La particolare stratificazione dei fogli di fibra di carbonio T800 rende i cerchi ROCKYROAD particolarmente rigidi lateralmente, garantendo allo stesso tempo un'elevata capacità di assorbire colpi e vibrazioni, il tutto coniugato con pesi estremamente bassi.
Cerchi nativi tubeless ready senza fori all'interno del canale. Non è necessario l'uso del nastro tubeless, permettendo un buon risparmio di peso e una maggiore facilità di montaggio dei copertoncini.
Cerchi adatti al montaggio di copertoncini tradizionali con camera d'aria o tubeless ready con o senza camera d'aria.
Pista frenante realizzata in carbonio 3K Twill e resina High TG255° resistente a picchi di temperatura fino a 280°C, in grado quindi di sopportare l'elevato surriscaldamento generato dell'attrito dei pattini freno lungo le lunghe discese, soprattutto nel periodo estivo.
Pista frenante garantita 2 anni contro le deformazioni dovute al surriscaldamento.
Prima della commercializzazione i cerchi ROCKYROAD devono passare i severi test EN 14766 ed ED 14781, studiati per assicurare la resistenza e la durata di ogni singolo componente della bici, richiedendo ai produttori elevata qualità e la considerazione degli aspetti di sicurezza dal momento del design del componente fino alla produzione finale.
Caratteristiche mozzi:
DT SWISS 190 CERAMIC BLACK
I mozzi 190 CERAMICI sono famosi per la loro estrema affidabilità, le notevoli doti di scorrevolezza e per la facilità di manutenzione. Il sistema di ingaggio ruota libera ad innesti frontali DT Ratchet System si distingue per efficacia, affidabilità e silenziosità.
Realizzati in ergal 7075
Flange ampie per una ruota nel complesso più rigida
Compatibilità: Shimano/SRAM 10/11v, Sram XDR 12s, Campagnolo 10/11/12v
Rotazione su cuscinetti ceramici sigillati
Colore nero
Peso: 105g + 190g
Caratteristiche raggi:
ALPINA BLADE HYPERLITE piatti permettono di ottenere un notevole risparmio di peso senza andare ridurre la resistenza, la rigidità della ruota e la durata dei raggi
Prodotti in Italia su specifiche Bikeonline in acciaio inox AISI 302 con processo di forgiatura a freddo.
Sezione 2.0-0.9/1.6-2.0mm (la parte piatta è spessa 0.9mm e larga 1.6mm)
Colore nero ottenuto per brunitura
Made in Italy
Con ogni coppia di ruote vengono forniti 3 raggi e nipples di scorta.
Nipples DSN ergal colore a scelta
Bloccaggi rapidi non forniti
Tutte le nostre ruote sono assemblate a mano, presso la nostra sede da personale altamente specializzato.
In ogni singola fase del montaggio lo staff di Bikeonline si avvale dei migliori strumenti professionali presenti sul mercato. Il centraruote P&K Lie ne è un esempio, permette di verificare la perfetta centratura attraverso precisissimi comparatori decimali (precisione di 0,1 millimetri).
Molti degli attrezzi che utilizziamo li costruiamo appositamente per adattarsi al livello delle nostre realizzazioni, che richiedono una precisione molto elevata.
L'utilizzo di diversi tensiometri come Park Tool, Pillar e DT Swiss ci permettono, incrociando i dati, di avere la corretta tensione di ogni singolo raggio.
Poniamo un'elevata attenzione verso i fori dei cerchi in modo che l'insieme raggio/nipples abbia un ingresso perfettamente lineare, senza pieghe che potrebbero inficiare la durata dei raggi e le prestazioni della ruota.
Ogni singola ruota viene pre-stressata a mano per garantire che non via sia alcun assestamento durante le prime fasi di utilizzo e che la tensione dei raggi rimanga costante per molto tempo anche sotto le più elevate sollecitazioni.