Caratteristiche:
1. Peso estremamente ridotto
2. Pedivella sinistra integrata al perno, con questo sistema è stato possibile ridurre notevolmente la
torsione della leva sul perno non essendoci punti di chiusura o morsetti , inoltre , nei sistemi comuni , la forza applicata sulla pedivella sinistra non è diretta sul plateau , infatti , la forza applicata , prima si
scontra con il morsetto , poi dal perno finisce sullo spider e dallo spider alle corone , tutti questi passaggiprovocano una dispersione di forze, con V-STRONG ONE la forza è trasmessa direttamente dallapedivella sinistra alle corone , non essendoci morsetti di chiusura e bussoline serracorone. La
dispersione dovuta dalla pedivella destra provvista di morsetto, è nettamente inferiore dato che si trovain prossimità del plateau e quindi non si ha torsione del perno.
3. Pedivelle ultraleggere, rigidissime e resistenti, sono svuotate all interno , pensate che la sezione della pedivella nel punto più spesso e’ inferiore ai 2 millimetri , il peso della 170 è di soli 166 grammi contro i 185 grammi di una pedivella alta gamma in alluminio della concorrenza, la sezione ampia della leva la rende rigidissima e resistente ed esteticamente si porta molto bene sulle biciclette con tubi telaio oversize.
Le pedivelle come tutto il resto della guarnitura , sono ricavate dal pieno , 100 % CNC, evitando gli
stampati , il rischio di trovare bolle d’aria o cricche all interno del materiale è praticamente impossibile.
4. Plateau ricavato dal pieno con corone integrate, annullato punti di possibile flessione provocato dallo stacco del materiale tra spider e corone , non ci sarà più l’inconveniente di ritrovarsi con bussoline tranciate o grippate in fase di sostituzione corone ed il nostro sistema risulta più rigido perché è un blocco unico ricavato dal pieno.
5) Plateau indipendente dalla pedivella destra, direttamente a contatto con il cuscinetto destro; con questosistema , abbiamo ridotto notevolmente la flessione delle corone lungo l’asse del movimento centrale, infatti la pedivella sotto sforzo , non influisce sullo spider come i sistemi comuni.
6) Possibilità di passare da un plateau 53-39 a 50-34 senza scontrarsi con il problema del girobulloni equindi senza sostituire la guarnitura , è possibile montare plateau sia a 10 che a 11 velocità , in questo modo , sostituendo la bici o il gruppo posteriore , non sarà necessario cambiare tutta la guarnitura, basterà solamente acquistare un plateau.
7) Scritte su pedivelle in OSSIDO COLORAZIONE , le scritte sono effettuate con un procedimento di
ossidazione anodica , quindi non verranno cancellate da sfregamenti con scarpine , lavaggi e leggeri
sfregamenti.
8) Scritte su corone laserate ; anche in questo caso le scritte non possono essere cancellate , oltretutto iltrattamento di indurimento A PORO APERTO eseguito sulle corone, oltre a renderle molto resistentiall’usura, imprigiona il lubrificante mantenendo più a lungo la catena lubrificata.
9) Velocità di manutenzione , pulizia e sostituzione plateau ; possedendo tutte le chiavi , ci vogliono meno di5 minuti per montare l’intera guarnitura , compreso movimento centrale e solamente 2 minuti per la sostituzione del plateau. In caso di pulizia , lo smontaggio e montaggio è velocissimo.
10) Tutta la guarnitura è 100% MADE IN ITALY, 100% CNC